Un gruppo di mamme si uniranno e allatteranno i propri bambini tutte insieme in Piazza, per dare voce al tema allattamento materno e sensibilizzare l'opinione pubblica.
Il nostro messaggio vuole concentrare l'attenzione sul diritto di ogni madre di poter nutrire suo figlio e sul diritto di ogni bambino di poter essere nutrito "alla luce del sole", perché non c'è atto di umano amore più grande!
Si tratta di un'iniziativa nazionale e, in contemporanea al nostro incontro, anche in altre Piazze d'Italia avverranno incontri di mamme e di allattamenti!
Evento Patrocinato da
Comune di Campi Bisenzio
Azienda Sanitaria Firenze
Società della Salute Zona Nord-Ovest
In collaborazione con
Cesvot
In occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento, la nostra Associazione quest'anno ha deciso di prolungare per tutto il mese di ottobre gli eventi organizzando la terza edizione di DIVENTARE GENITORI, organizzati in collaborazione con Azienda Sanitaria Firenze e Società della Salute - Zona Fiorentina Nord-Ovest e patrocinata dal Comune di Campi Bisenzio
I temi trattati saranno quest'anno diversi; abbiamo coinvolto altre associazioni della provincia di Firenze, CIBO AMICO, con la quale inizieremo parlando di un argomento molto importante quello delle allergie alimentari sia con la presidente di questa associazione sia con la Dottoressa Simona Barni del Meyer.
Nella seconda data, organizzata con l'associazione CUI I RAGAZZI DEL SOLE, saranno trattati argomenti molto delicati quelli di GENITORI SPECIALI di bambini diversamente abili, funzionamento, limiti e potenzialità dell'UNITA' FUNZIONALE SALUTE MENTALE INFANZA E ADOLESCENZA con la Dottoressa Loredana Cilibrizzi, neuropsichiatra infantile e Graziano Parrini Educatore UFSMIA.
Al terzo incontro la Dottoressa Pittari darà luogo ad un intervento interattivo, si potrà ricevere risposte alle DOMANDE PIU' FREQUENTI che un neo genitore si può fare quando è in attesa di un bimbo.
Al quarto incontro la Dottoressa Pierattelli parlerà di ALLATTAMENTO, argomento fortemente voluto dalla nostra associazione, per rafforzare il messaggio che vogliamo dare con il Flash Mob e la Settimana Mondiale dell'Allattamento.
Ultimo incontro, ma non per questo meno importante, la Dottoressa Fiore aiuterà i genitori a sapere come intervenire in caso dei più comuni INCIDENTI DOMESTI.
In occasione di Diventare Genitori gli incontri di auto-aiuto del
26 settembre, del 10 e del 24 ottobre avranno luogo
in Villa Montalvo - Sala La Limonaia e non in Villa Rucellai
Inoltre segnaliamo l'evento dell'Ospedale San Giovanni di Dio dove saremo presenti anche noi